Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
Valtarese 81 – Basket Sole 61 – Taronews

Valtarese 81 – Basket Sole 61

 

Dal “Dizionario dei sinonimi e dei contrari” della versione online de “Il corriere della sera” (link), termine di ricerca inserito: “avvincente”.
Risultato: avvincente agg.
1. coinvolgente
2. fig. affascinante, seducente, attraente, suggestivo.

Pensate a tutto ciò, e cercate di immaginare l’esatto contrario.
Risultato: Valtarese – Basket Sole.
Ci fosse bisogno di un aggettivo calzante per la nostra partita d’esordio casalingo quest’anno, esso sarebbe “scialba”.

Prima volta che incontravamo questa compagine di Borgotrebbia, provincia di Piacenza (non neghiamo che l’accostamento delle parole “borgo” e “trebbia”, che ci ha fatto pensare alla trebbiatrice, ci ha fatto sentire un po’ meno paesani, una volta nella vita), va da sè che eravamo curiosi di vedere che tipo di squadra fosse.

Nemmeno malaccio, a giudicare dai primi due quarti: il primo chiusosi sul 21 a 18 a nostro favore, dominato dai canestri di Ice e Beks, il secondo 20 a 17, facendo così aumentare il nostro vantaggio di metà gara fino al +6.
Un sostanziale equilibrio insomma, nella noia generalizzata.
Terza frazione di gioco ancora bilanciata, parziale di 18 a 16 per noi con 7 punti in un lampo di Miguel l’aspirante boscaiolo, a giudicare dalla sua sfrenata passione verso il legno, specialmente quello che compone le panchine.
E’ il quarto quarto a decretare il margine finale; noi che dilaghiamo e loro che tirano definitivamente i remi in barca. Il capitano ha modo di arrotondare il proprio score chiudendo a quota 20 marcature, Quicky di ingrassare il suo, chiudendo a 15.

Ne scaturisce il +20 finale, prima vittoria e primi due punti stagionali.
Ci ritroviamo quarti in classifica col miglior attacco (157 punti segnati in 2 partite) e una delle peggiori difese (147 subiti).
E, paradossalmente, è proprio la fase offensiva quella su cui dobbiamo forse lavorare maggiormente.

Il prossimo match ci vedrà sfidare i lanciatissimi (nonchè neopromossi) ragazzi della Fulgor Fidenza, primissimi in classifica con uno scarto medio inferto sui 25 punti a partita.

Speriamo bevano tanto per Halloween, si gioca il 3 novembre
Stay tuned!

Valtarese: Tedaldi 20, Bosi 3, Zanrè 5, Delmaestro 8, Finardi 7, Reboli 15, Beccarelli 11, Spagnoli 4, Dellapina 6, Oppo 2

Basket Sole: Petkovski 2, Poggi 2, Nolli 11, Bruschi, Tavani, Turkes 6, Diop 2, Gelmini 25, Torri 8, Avanzi 5

www.valtaresepallacanestro.it