Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
Valtarese 73 – S. Ilario 80 – Taronews

Valtarese 73 – S. Ilario 80

Sconfitta, ma con onore.
Sabato scorso abbiamo incontrato i ragazzi di S. Ilario, squadra attualmente in testa alla classifica con 5 vittorie su 5 gare disputate, e perso.

Sconfitta risicata: 80 a 73 il risultato a loro favore al termine di un match non solo avvincente ma anche piacevole da vedere, dati i ritmi sostenuti.

Pronti via, punteggi alti già a partire dalla prima frazione di gioco: 21 a 20 per loro alla fine del primo quarto, con Miguel (6) e Sistici (5) sugli scudi.
Il tempo successivo vede abbassarsi leggermente i ritmi ed aumentare la differenza a nostro discapito: S. Ilario diluisce le marcature fra tutto il quintetto mentre noi ci affidiamo alla vena di Damy, finalmente in forma dall’arco: 2 bombe per lui, risultato di metà gara fermo sul 34 a 38.

Terzo quarto, sale la tensione. I reggiani provano (con apparente successo) a fuggire, ma la salita in cattedra di Rebolino sommata al risveglio di Raffo fanno sì che riusciamo non solo a riagguantare la partita, ma a passare anche in vantaggio, sul +1. E’ però un magistrale Dotti (11 punti nel parziale) a far sì che la frazione si chiuda con S. Ilario ancora in vantaggio, sempre sul +4.
Nell’ultimo periodo Dotti riprende da dove aveva lasciato: 3 bombe condite da ulteriori 6 punti ci affossano, facendo sparire qualsiasi velleità di rimonta.

Rimane un po’ d’amaro in bocca per una partita giocata alla pari e che avremmo potuto benissimo vincere, commettendo meno errori nella fase finale e limitando maggiormente un Dotti (33 punti finali) monumentale.

Nella prossima giornata incontreremo, in quel di Fidenza, la compagine del Borgo San Donnino. Una vittoria sarebbe salutare e ci permetterebbe di agganciarli in classifica (loro sono quinti, noi settimi); nonostante le defezioni annunciate, ci proveremo in ogni modo.

Valtarese: Tedaldi 12, Bosi 2, Zanrè 5, Dellapina 2, Delmaestro 5, Finardi 11, Reboli 19, Beccarelli 2, Spagnoli 16, Oppo
S. Ilario: Setti M. 4, Sistici 13, Violi, Setti P. 10, Calestani 9, Bertacchini 4, Bartoli 5, Rosi 2, Dotti 33, Simonazzi