Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
Uno Strano Felice Natale – Taronews

Uno Strano Felice Natale

Uno Strano felice Natale. Così si intitola lo spettacolo che vedrà debuttare sulle scene, il prossimo 16 Dicembre,  la nuovissima Compagnia Teatrale della Pieve, fondata dai ragazzi che hanno partecipato in questi mesi al progetto “Teatralmente”, i laboratori di tecnica teatrale promossi a Bedonia dall’attore e regista Aldo Craparo. Gli attori sono: Emanuele Ghelfi, Diego Mussi, Mariella Delnevo, Federico Rolleri, Alberto Chiappari, Valentina Delnevo, Anna Guzzetta, Marika Bernabo’, Cristina Delnevo, Carlo Zelioli, Isabella Botti e Veronica Galli, con la partecipazione straordinaria dei piccoli attori Emma Agazzi, Consuelo Sisto, Victoria Elizarriaga, Azzurra Corti, Veronica Lorenzano, Giacomo Serpagli, Federico Del Maestro e del Coro di Voci Bianche “Yugen”, diretto dalla M° Patrizia Merciari.

Lo spettacolo,  liberamente tratto dal “Canto di Natale” di Charles Dickens, è la storia di un uomo il cui cuore ha raggiunto le temperature basse dell’inverno. La grettezza, l’avarizia. La frenesia e l’accumulo di denaro hanno formato in lui un reticolato inestricabile. Il suo unico amico è rappresentato da un vecchio orologio che batte ore stonate. Un uomo vicino al baratro della dannazione. In suo aiuto accorrono vecchi ricordi e fantasmi chiusi nei suoi pensieri. Come in ogni storia a lieto fine scende dall’alto una nuova possibilità di redenzione, di speranza per una vita migliore per sé e per gli altri. Un racconto appassionante pieno di momenti di riflessione, d’ironia che riconcilia e riconduce tutti sul binario del lieto Natale. Adattamento, regia e scenografia sono di Aldo Craparo, le fotografie di Gigi Cavalli, i video di Valeria Danzi, l’audio e le luci di Paolo Folli e i costumi di MR Pickwic. Si ringraziano tutti gli sponsor che amano la cultura e hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo.

L’appuntamento è per il prossimo venerdì 16 dicembre alle ore 21 presso la Palestra- Teatro di Bedonia, accanto alle scuole medie. L’ingresso sarà a offerta. La popolazione delle vallate del Taro e del Ceno è invitata a partecipare.

 

 

Tag: