Puliamo il Borgo

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Borgotaro, insieme al circolo locale di Legambiente, e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Manara e l’azienda di gestione rifiuti, aderirà alla campagna nazionale “Puliamo il Mondo”. Un’iniziativa nazionale, nata nel 1993 per volontà Legambiente, che negli ultimi anni è diventata un appuntamento fisso per il comune valtarese. Un momento di promozione ambientale e culturale che coinvolge ragazzi e insegnanti dell’Istituto Comprensivo Manara, i volontari di Legambiente, le guardie ecologie, e tutti i cittadini che credono che il rispetto dell’ambiente sia un valore da promuovere condividere.
L’appuntamento è fissato per sabato 24 settembre, alle ore 08,30, nel Piazza via Don Beccarelli e Dott. Pedrini, davanti alle Scuole Medie, nel quartiere San Rocco.
Successivamente, i partecipanti raggiungeranno i giardini di P.zza IV Novembre per ripulire e rendere più belli quei luoghi che da generazioni rappresentano un punto di incontro e di gioco per adulti, ragazzi, e bambini.
Quest’anno i promotori dell’iniziativa porranno particolare attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti. I ragazzi si improvviseranno intervistatori e insieme agli adulti scopriranno quanto la popolazione sia informata, sensibile al problema “rifiuti” e pronta a collaborare in vista dell’ormai imminente introduzione della raccolta differenziata.

A seguire il video e le foto della conferenza stampa