Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
Parma Indians 86 – Valtarese 76 dts – Taronews

Parma Indians 86 – Valtarese 76 dts

Inizia il campionato di Promozione della A.S. Valtarese Pallacanestro, parte a razzo la collaborazione con taronews.it, che settimanalmente pubblicherà risultato e resoconto delle partite dei diavoli rossi. Un servizio importante, reso possibile grazie alla disponibilità della Società e del curatore del sito, Michele Miguel Finardi

Il rischio c’era ed era forte, in parte calcolato.
Sapevamo di essere indietro a livello tattico ed anche atletico essendo, come si dice in gergo, ancora “imballati” per via della preparazione.

Detto, fatto.

Nei supplementari siamo scoppiati senza possibilità alcuna di appello, sommersi da 18 punti avversari (segnati in 5 minuti, eh) contro gli 8 racimolati da noi.
La matematica non mente (almeno lei), -10 finale.

Eppure eravamo pure partiti benino, chiudendo in vantaggio 12 a 10 il primo quarto grazie alle soluzioni offensive della coppia Boss-Quicky.
Loro, pur arrancando, nel secondo quarto ci raggiungevano e superavano guidati da un Andreoli (ex D a Reggio) in ottima forma. La prima metà si chiudeva sul +6 per gli indiani.

Il leitmotiv della seconda parte di gara non cambiava molto: loro compatti da una parte, con una notevole batteria di lunghi a chiuderci l’area, noi incasinatissimi e abbastanza impotenti dall’altra, alla continua ricerca di soluzioni estemporanee che puntualmente non arrivavano.
Miguel e Raffo che sembravano le controfigure di Casper, due fantasmi in campo.
Da fuori, il nulla.
Va da sè che gli Indians allungavano così il distacco, grazie soprattutto ad un Giampellegrini praticamente infallibile dall’arco dei 3 punti.

A metà del quarto quarto, inaspettatissimo, il risveglio.
Raffo si ripigliava un attimo, Damy infilava qualche canestro (ma non da 3, sia mai detto), pure Becks metteva il suo.
Incredibilmente anche Miguel, rientrato a 3 minuti dalla fine per completare il suo disastro, riusciva a mettere dentro qualche palla.

-2, 5 secondi dalla fine, Miguel marca stretto, commetto un fallo GROSSO COSI’ che non viene sanzionato, il play avversario butta la palla fra le mani di Pippo che segna il canestro del pareggio.

Pareggio, supplementari.
Dei 5 minuti successivi, preferiamo non parlare.

Tenetevi questa bella rimonta finale, e veniteci a vedere sabato prossimo contro il Basket Fiore, dicono sia un team di vertice!!!
PalaRaschi, 17.30, suvvia!

Parma Indians: Marchi 5, Giampellegrini 20, Baga 12, Cagna, Rossi 5, Orsini 6, Milan 2, Cucchi 1, Peroni 13, Andreoli 21
Valtarese: Tedaldi 7, Bosi 9, Zanrè 9, Delmaestro 2, Finardi 7, Reboli 17, Beccarelli 7, Spagnoli 10, Dellapina 7, Oppo 2

www.valtaresepallacanestro.it