Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
Monterosso – La Spezia Gruppo di Amici al Mare 23-01-2015 – Taronews

Monterosso – La Spezia Gruppo di Amici al Mare 23-01-2015

DSC_0829
Monterosso Cinque Terre La Spezia
Gruppo di Amici al Mare
venerdì 23-01-2015

Monterosso Cinque Terre La Spezia
Gruppo di Amici al Mare
Intervista ad Amiche della Corea del Sud
venerdì 23-01-2015

La Spezia
Gruppo di Amici al Mare La Spezia Pranzo
Trattoria la Nuova Spezia
Intervista
F.lli De Lisi
Venerdì 23-01-2015



Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
Monterosso al Mare è ubicato al centro di un piccolo golfo naturale, protetto da una modesta scogliera artificiale, a levante di Punta Mesco nella Riviera spezzina. Costituisce la più occidentale delle Cinque Terre.
A ovest del borgo originario, al di là del colle dei Cappuccini, si trova l’abitato di Fegina, naturale espansione relativamente moderna e caratterizzata da un impianto turistico-balneare rispetto al borgo antico che è raggiungibile tramite un tunnel di poche decine di metri. A Fegina è ubicata la locale stazione ferroviaria e si trovano le spiagge relativamente più estese, rispetto alle anguste scogliere che caratterizzano gli altri borghi delle Cinque Terre.
Geograficamente Monterosso al Mare confina a nord con i comuni di Levanto e Pignone, a sud è bagnato dal mar Ligure, ad ovest con Levanto e ad est con Pignone e Vernazza.
Il territorio comunale – esteso per una superficie di 10,94 km2 – fa parte totalmente del Parco nazionale delle Cinque Terre ed il mare antistante alla costa rientra nell’Area marina protetta Cinque Terre.
Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.