Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
L’inconveniente di esistere di Fabio Carapezza – Taronews

L’inconveniente di esistere di Fabio Carapezza

Vivere è un inconveniente? Con questa domanda provocatoria llo scrittore Fabio Carapezza ha introdotto la presentazione del suo ultimo lavoro, L’inconveniente di esistere, nella ormai consueta cornice dei portici del Comune di Borgotaro.
L’evento, organizzato dal Pio Istituto Manara, è stato impreziosito dall’accompagnamento della chitarra classica del maestro Aldo Ferrari.

Fabio Carapezza vive e lavora a Parma, dove si è laureato in Filosofia con una tesi sull’etica di Romano Guardini. Dopo aver vinto il primo premio del Concorso Internazionale Giovanni Gronchi, ha pubblicato la silloge Pezzi di vetro (Ibiskos 1993) con lo pseudonimo Fantomas. Una sua poesia è apparsa sul numero 237 di «Poesia», la più autorevole rivista di poesia in Italia edita da Crocetti Editore. Nel 2010 si è classificato al primo posto al Concorso Letterario Alberto Tallone per la sezione narrativa. Conseguentemente a un periodo di “disfacimento interiore”, ha viaggiato molto, svolgendo svariati lavori. È attualmente alla ricerca del lato conveniente dell’esistere.
Maggiori informazioni sul sito: www.fabiocarapezza.it.

Presentazione audio: Carapezza