Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
LILT 2013 Borgotaro PR CAMPAGNA NAZIONALE NASTRO ROSA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO – Taronews

LILT 2013 Borgotaro PR CAMPAGNA NAZIONALE NASTRO ROSA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

SEZIONE L.I.L.T. COMUNE DI BORGO VAL DI TARO
CAMPAGNA NASTRO ROSA
PER LA “PREVENZIONE” DEL TUMORE AL SENO
OTTOBRE 2013

CAMPAGNA NAZIONALE NASTRO ROSA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO
Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili e, come ogni anno, la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ha organizzato in tutta Italia diverse iniziative di sensibilizzazione della popolazione.
L’Istituto Zappa-Fermi in collaborazione con la sezione decentrata di Borgo Val di Taro e con il patrocinio del Comune di Borgo Val di Taro, organizza

nella giornata di martedì 29 marzo

“il flash mob della salute” per richiamare l’attenzione ed informare la cittadinanza sulle attività e sui servizi che quest’associazione offre per costruire attorno al malato oncologico, una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.

IL FLASH MOB
si sposterà per le vie del paese
Piazza Manara h.11,30….
Piazza Verdi (davanti al Firenze) h.11,45……
Giardini IV Novembre h.12..

si potranno prenotare le visite senologiche gratuite che si effettueranno l’ambulatorio LILT attivato dall’U.O. di Chirurgia presso l’Ospedale Santa Maria di Borgo Val di Taro.

In contemporanea l’Italia – e il resto del Mondo – si tingeranno nuovamente di rosa, colore simbolo di questa campagna che unirà, anche quest’anno, la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie ad un’efficace e corretta prevenzione, la malattia tumorale si può, e si deve, vincere!
L’Amministrazione comunale di Borgotaro, come ogni anno tiene illuminato  di rosa, per tutto il mese di ottobre,  un monumento simbolo di questo Comune: il monumento ad Elisabetta Farnese, posto nei Giardini Duca D’Aosta.