Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
La Giovane Montagna quotidiano del 1900 – Taronews

La Giovane Montagna quotidiano del 1900

  Dicembre 1903 La Borgotaro – Genova

L’On. Lagasi ha presentato al Ministro dei Lavori Pubblici interpellanza per sapere se gli studi pel valico appenninico tra il porto di Genova e la media valle del Po saranno stesi alla Genova –Borgotaro che risolve il problema della literanea interna da tanto tempo reclamata, ed è la più breve per il Brennero, pel Veneto e per l’Emilia e la meno costosa di fronte specialmente alla possibilità di esercitarla con l’energia elettrica.

A proposito di questa nuova linea- il ricordo della quale abbiamo revocato nei primi numeri del nostro giornale- dovrebbe esistere in Provincia un’apposita commissione. Crediamo che in un paio d’anni si sia radunata una volta sola.

Eppure almeno per rinnovare i membri, qualcuno non apparteneva più al Consiglio provinciale, sarebbe pur necessario fosse convocato.

Questa l’inerzia nostra mentre i giornali Piacentini riportano tutti i giorni ci riportano notizie di studi esperimenti, di adunanze per la Genova – Piacenza.

Borgotaro 6 Maggio 1903

il testo è tratto  dal  giornale