Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
Disegnatori in Cammino Alta Val Taro Borgotaro PR 10-10-2015 – Taronews

Disegnatori in Cammino Alta Val Taro Borgotaro PR 10-10-2015

12036823_1137798896250276_229076722038014967_n
Borgo Val di Taro PR
Ristornante al Fondo.
Interviste
Sabato 10 ottobre l’Alta Val Taro sarà protagonista di una nuova edizione di “Disegnatori in cammino”, iniziativa frutto della collaborazione tra Unione dei Comuni Alta Val Taro e l’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna, che ne è anche l’ideatore.
La collaborazione è finalizzata alla valorizzazione di questi originali percorsi ricchi di testimonianze storiche, artistiche e naturali, attraverso il racconto, attraverso testi, foto e disegni, di una giornata in Alta Valtaro, fra i comuni di Bedonia, Albareto, Borgo Val di Taro, Compiano e Tornolo.
Come antichi viandanti e come moderni “urban sketchers”, un nutrito gruppo di disegnatori e narratori viaggeranno tra i luoghi caratteristici dell’Alta Valle, disegnando, raccontando, inventando luoghi e personaggi.
Un’esperienza che diventerà arte, e si trasformerà in una mostra itinerante in programma in varie sedi per l’anno 2016.
Dieci gli autori partecipanti al tour, fra cui Giuseppe Palumbo e Matteo Buffagni, disegnatori di Diabolik, e molti altri collegati alla Scuola internazionale di Comics. (Lucrezia Buganè, Checco Frongia, Sara Menetti, Enrico Pierpaoli, Lorenzo Palloni, Cristiana Valentini, Marco Zanichelli e Massimo Guadalupi).
Concludiamo con le parole di Diego Rossi, sindaco di Borgo Val di Taro “ Grazie al supporto dell’IBC e della Regione, abbiamo una nuova ed accattivante opportunità di far conoscere il nostro territorio. Questo “viaggio” è un’opportunità culturale di grande valore, che ci aprirà la strada anche verso nuove forme di comunicare e far conoscere la nostra bellissima valle”
Per chi vorrà incontrare “live” gli autori l’appuntamento è alle 14,30 al ristorante Al Fondo a Borgo Val di Taro, oppure a distanza su Instagram seguendo l’hashtag ‪#‎altavaltaro‬ .
Interviste
Sabato 10-10-2015


Tag: