Defibrillatori a Borgotaro PR


Borgo Val di Taro PR
Campo Sportivo B. Capitelli.
Scuola Elementare Anna Frank,
Scuole Medie
In questi giorni di festa, non mancano le buone notizie , frutto della generosità di amici e cittadini che hanno voluto donare alla nostra comunità, in particolare alle nostre scuole , due defibrillatori , strumenti importantissimi per garantire sicurezza in caso di necessità di interventi di primo soccorso in emergenza.

Il primo è stato donato dalla famiglia Ruberto, in ricordo della figlia Concetta, scomparsa purtroppo molto prematuramente in giovanissima età. I genitori e la famiglia hanno voluto ricordarla donando un DAE che è stato posizionato proprio all’ingresso della Scuola Elementare “Anna Frank”, in modo da dare copertura sia alla scuola che ai prospicenti giardini pubblici “IV Novembre”.

Il secondo DAE, invece, è stato acquistato dal “Comitato Amici di Worms”: un legame di amicizia lega i Vigili di Borgo val di Taro con i Vigili del Fuoco della città tedesca di Worms. Questo rapporto si è via via consolidato ed ampliato, andando a coinvolgere livelli istituzionali ed ampi settori del mondo del volontariato, in particolare quello legato alla Protezione Civile.

Infine, ancora una volta, un grazie va all’Assistenza Pubblica “Borgotaro-Albareto” che ha curato i corsi di formazione per gli operatori delle scuole ed i cittadini che hanno così acquisito le conoscenze basilari del primo soccorso e dell’utilizzo dei defibrillatori.
Diego Rossi
Sindaco
d.rossi@comune.borgo-val-di-taro.pr.it
rossidiego@alice.it
338.3429750
0525.921729
Borgotaro 30-12-2016