Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
Cioccolataro 2011 – Taronews

Cioccolataro 2011


Grande successo per l’edizione 2011 di CioccolaTARO, l’evento bedoniese dedicato al re dei dolci: il cioccolato. Grazie all’instancabile lavoro degli amministratori e degli organizzatori, Katia Sbarbori e Marco Mariani del Centro Commerciale Naturale di Bedonia, la manifestazione si è svolta all’insegna della qualità e delle novità.
Raffinati come sempre gli stand dei numerosi artigiani ciocccolatieri che hanno allietato, con vere e proprie opere d’arte, i palati e gli occhi dei golosi che hanno affollato le vie del centro storico bedoniese.
Molto apprezzati i nuovi eventi inseriti all’interno della manifestazione: “CioccoTorte” e “ChocoWonka”.
CioccoTorte, la gara di torte al cioccolato fatte in casa, ha visto la partecipazione di 15 “cuochi” ed è stata vinta da Silvia Monteverdi. La degustazione delle CioccoTorte ha visto anche il prezioso aiuto degli studenti del nuovo istituto enogastronomico di Bedonia, impegnati nel tagliare e servire le torte.
ChocoWonka, il misterioso gioco delle tavolette di cioccolato, è stato vinto da Mattia Zazzali.
Confermato invece il successo di “CioccoClick”: il concorso fotografico ha visto la partecipazione di oltre 40 opere di grande creatività e originalità. Il primo premio è andato a Cristina Maestri con la fotografia “Golose composizioni”; al secondo posto si è classificato Luigi Veronelli, alias Gigi Cavalli, veterano del concorso, con “Ho sognato che…” mentre il terzo posto è andato al giovane Diego Giacopazzi con “Una spolverata di cacao”.
Importante come sempre anche la partecipazione dei ristoratori bedoniesi che ogni anno si impegnano a creare un menu a tema “CioccolaTARO”.
Una grande conferma per una delle manifestazioni più seguite ed apprezzate della Valtaro e che ogni anno, con un po’ di dolcezza, contribuisce ad animare i nostri freddi fine settimana invernali.

Stefania Sala

 

Stefania Sala