Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
Campionati Nazionali Universitari : la Valtaro presente – Taronews

Campionati Nazionali Universitari : la Valtaro presente



 

FIJLKAM: L’ UNIVERSITÀ DEI CAMPIONI

Bologna . Un’aula gremita di atleti provenienti da ogni settore sportivo ha assistito Martedi’ 22 Novembre , presso San Giovanni in Monte, alla premiazione di 5 atleti Fijlkam rappresentanti degli sport di combattimento per eccellenza.
Brillano l’oro di Elena Ceccarelli (karate individuale) e di Andrea Gatti (lotta), l’argento di Laura Di Mattia (karate individulale ) argento per Ceccarelli e Di Mattia (karate a squadre) e di Marta Damiani (judo) e il bronzo di Riccardo Campadelli (lotta).
Studenti universitari che con passione e costanza portano avanti la propria disciplina parallelamente agli impegni accademici. Non è facile investire tanta parte delle proprie energie in un’arte marziale e, soprattutto, seguire un percorso agonistico fatto necessariamente di sacrifici e rinunce. Il mondo privo di certezze in cui si muovono gli studenti e, soprattutto, il futuro senza promesse cui vanno incontro, non rendono le cose più semplici. Forse l’amore per lo sport, la dedizione cui, come in questo caso, fanno seguito grandi soddisfazioni, aiuta ad essere più ottimisti, a “darsi” senza riserve.
Di certo, Università di Bologna deve molto ai ragazzi della Fijlkam che anno dopo anno, conseguono risultati di prestigio. Per l’ottavo anno consecutivo infatti, il podio femminile del settore Karate non resta vuoto: nel 2004 con l’argento di Sara Maurizzi , si è aperta una fortunata stagione che ha visto, il bronzo nel 2005-2008 e l’argento nel 2006-2011 di Laura di Mattia da allora, cinque ori (Di Mattia 2007; Aufiero 2009-2010; Ceccarelli 2010- 2011) ed altri importanti podi.
Presenti alla premiazione importanti esponenti dei principali organismi sportivi della città felsinea: dal prof. Francesco Franceschetti, presidente del CUS Bologna, a Renato Rizzoli Presidente Coni Provinciale ,il prof. Antonello Ferluga responsabile centri Coni giovani e l’assessore allo sport Luca Rizzo Nervo.

Francesca Aufiero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Laura Di Mattia, podi per il Cus Bologna:

– Oro 2007
– Argento 2006   2011
– Bronzo 2005   2008

 

 

 

 

 

 

Tag: