Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
Borgotaro s’illumina di meno – Taronews

Borgotaro s’illumina di meno

Anche quest’anno, dopo la prima esperienza del 2011, il Comune di Borgotaro aderisce a “M’ILLUMINO DI MENO”, iniziativa promossa dalla nota trasmissione radiofonica “Caterpillar”, in onda quotidianamente su RaiRadioDue, e giunta quest’anno all’ottava edizione.

La giornata di “M’ILLUMINO DI MENO”, programmata quest’anno per venerdi 17 febbraio, è finalizzata alla diffusione della cultura delle buone pratiche di consumo sostenibile di energia, sia a livello individuale che collettivo, privato e pubblico.

Temi come la riduzione degli sprechi, la produzione di energia pulita, la mobilità sostenibile (bici, andare a piedi, ridurre l’utilizzo dell’automobile), la riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo) sono i temi centrali della campagna di sensibilizzazione verso i cittadini che da anni la trasmissione Caterpillar promuove.
Sono temi cari anche alll’Amministrazione Comunale di Borgotaro e sui quali vuole lavorare per aumentarne la consapevolezza tra i cittadini.
Per questo, venerdi 17 febbraio , tra le ore 18 e le ore 19, l’illuminazione di alcune piazze del centro storico di Borgotaro verrà spenta, come proposto dalla campagna “M’ILLUMINO DI MENO”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito
http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/ e la pagina facebook http://www.facebook.com/milluminodimeno