Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
Borgotaro abbraccia Cutro – Taronews

Borgotaro abbraccia Cutro

Nei giorni scorsi è giunta a Borgotaro una rappresentanza di cutresi, con in testa il vicesindaco Saverio Vasapollo e il presidente della Pro Loco Leonardo Frontera, per presentare un libro celebrativo dell’associazione turistica cutrese. Un libro che attraverso le immagini racconta la storia della Pro Loco dal 1975 al 2008, una presentazione il cui significato va ben al di là della celebrazione editoriale.
Per Borgotaro i cutresi rappresentano quello che i nostri emigranti hanno rappresentano per l’Inghilterra, la Francia o gli Stati Uniti: una risorsa umana, culturale e produttiva straordinaria. E come i nostri emigranti, anche i cutresi si sono integrati nel giro di pochi decenni, diventando componente essenziale e propositiva della maggior parte delle attività locali, dal volontariato alla sport, fino all’amministrazione del paese con l’elezione di Domenico Lamanna in consiglio comunale.
Un esempio felice di integrazione che deve far riflettere, e da cui trarre insegnamenti utili per comprendere appieno il valore della diversità e affrontare gli attuali fenomeni migratori che coinvolgono anche le nostre Valli.