Warning: include(/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.taronews.it/home/wp-load.php on line 94
Biblioteca Manara Borgotaro PR Donazione Libri Famiglia Berti-Solanini 09-04-2016 – Taronews

Biblioteca Manara Borgotaro PR Donazione Libri Famiglia Berti-Solanini 09-04-2016

DSC_0220

Borgo Val di Taro PR
Biblioteca Manara
3 MILA LIBRI DONATI ALLA BIBLIOTECA MANARA
Oggi a Borgotaro presentata la donazione della famiglia Berti Solaini, per un totale di circa 10 mila volumi.
Il legame con la Valtaro non si è mai affievolito, per Angelo e Michele Berti, fratelli residenti a Ravenna, scrittore il primo, architetto il secondo, che qui conservano i ricordi della loro infanzia.

Lo dimostra la grande donazione che hanno deciso di fare alla Biblioteca Manara di Borgo Val di Taro, donando più di tre mila volumi che nei prossimi mesi entreranno a far parte del patrimonio corrente della biblioteca e messi a disposizione del pubblico.
Ma questa è solo la prima parte. Michele e Angelo Berti doneranno nel corso dei prossimi anni alla Biblioteca tutto il loro patrimonio librario, stimato in circa diecimila testi.
“Noi siamo stati fortunati. Abbiamo avuto dei grandi genitori – hanno dichiarato Michele e Angelo Berti- La loro vita è stata all’insegna della modestia e della riservatezza. Volevamo fare sapere a tutti che sono esistiti e siamo convinti che questo sia il modo migliore. Qua c’è la nostra memoria ed era nostro desiderio che chi è rimasto sapesse che chi se ne è andato non ha mai dimenticato questa terra. Grazie a Borgotaro e alla Biblioteca Manara.”
Sabato 09-04-2015


Tag: